Q-MAGAZINE - BROLO – LIBRI: PRESENTATO NEI GIORNI SCORSI “UN AMICO ZAMPATTANTE”
DATA NOTIZIA: 27/12/2021 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Nella sala Rita Atria, nei giorni scorsi è stato presentato il libro (per ragazzi) “Un amico zampattante” di Laura Ioppolo edito da Armenio Editore.

Una storia accattivante… “Luigi vorrebbe avere un cagnolino ma la mamma lo rimanda a quando sarà abbastanza grande da potersene prendere cura. Durante una gita fuori porta incontra un coniglietto e dal quel momento la sua vita   prende un ritmo inaspettato. Luigi si ritroverà a scoprire delle emozioni fino ad allora sconosciute”.

La giovane scrittrice, al primo esordio, messinese di nascita ma brolese di adozione, ci spiega che “i ragazzi hanno il potere di sorprendere con la loro complicità. Perchè non lasciarsi coinvolgere?”.

Il pubblico, come spiega l’assessore Maria Vittoria Cipriano, si è lasciato coinvolgere dalle profonde riflessioni della dott.ssa Donatella Di Maio che ha saputo indagare tra le pieghe del racconto.
 
Da un’idea della scrittrice il progetto di un laboratorio di lettura per bambini e ragazzi che coinvolgerà le famiglie, la scuola, l’oratorio.

 

 

 

L'articolo Brolo – Libri: presentato nei giorni scorsi “Un amico zampattante” proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"